FONDATO E DIRETTO DA: ERALDO M. RICCIARDI

....

venerdì 28 giugno 2013

Deadpool: Chiacchiere, azione e tachos



BANG BANG! Il gioco del Mercenario più chiacchierone dell’universo è stato rilasciato per PC (solo tramite Steam), XBox360 e PS3, prodotto dalla Hight Moon Studios casa di sviluppo americana che è parte della Sierra Interactive  . Deadpool ha finalmente invaso il mercato dei videogame portando dietro di se una scia di sangue, follia e chimichanga. Molti fan della Marvel ne attendevano il debutto sul grande schermo ma la release del gioco potrebbe essere il primo passo verso l’ingresso di Wade Wilson nell’universo cinematico della Marvel dopo la pessima rappresentazione di  Deadpool con la bocca cucita visto in “Wolverine – Le Origini”.

Ma chi è Deadpool? Creato da Fabian Nicieza e Rob Liefeld come parodia di Deathstroke (DC), Deadpool è un mercenario la cui vita viene sconvolta dal Cancro. Per curarsi si arruola nel progetto Arma X canadese per ottenere il fattore di guarigione. I problemi di Wilson iniziano quando anche il suo cancro sviluppa un fattore di guarigione, lasciandolo sempre in bilico tra la malattia e la cura.

Il gioco ci introduce nella casa di Deadpool, dove il Mercenario Chiacchierone riceve telefonate da numerosi personaggi Marvel (tra cui Wolverine e Domino) che gli annunciano che la sua proposta di realizzare un videogioco tutto suo è stata respinta. Mentre è impegnato a svolgere faccende quotidiane (avremo la possibilità di interagire con alcuni elementi dello scenario dal cane al PC, passando per il lavandino fino ad una bambola gonfiabile), sente bussare alla porta. Ci troveremo di fronte ad una bella ragazza in vestiti succinti con un grosso pacco contenente lo script del gioco, pronto per essere dissacrato da Deadpool. A questo punto inizieremo il vero gioco dove verremo introdotti in un tutorial dove potremo imparare le tecniche di combattimento direttamente da Deadpool. Grazie alla sua abilità di rottura del 4° muro, Wade si rivolgerà costantemente al giocatore per dargli consigli (in)utili  nei vari comandi del gioco. Il gameplay risulta fluido e consiste in un mix tra combattimenti all’arma bianca, armi da fuoco e un pizzico di Ninjutsu (vi divertirete a  teletrasportarvi e ad eseguire violentissime azioni stealth).

 Andando avanti nel gioco potremo comprare nuove armi e potenziamenti per il nostro mercenario. Le combo andranno a riempire un indicatore “Mementum” che potremo utilizzare per eseguire di tanto in tanto potenti attacchi finali. Sfruttando il fattore rigenerante di Deadpool inoltre potremo curare le nostre ferite quando non stiamo combattendo senza ricorrere a bonus salute o kit medici. La grafica è discreta malgrado qualche difetto di aliasing  ed è in safe shading grazie ad essa siamo proiettati completamente nel fumetto. Il sonoro è buono avremo una colonna sonora che ci metterà la giusta carica per fare a pezzettini ed umiliare chiunque ci si metta davanti, i dialoghi sono divertentissimi e vedremo il protagonista dare il meglio di se con la sua comicità dissacrante. Il gioco presenta però dei bug che potrebbero rovinare questa bella esperienza come ad esempio incastrarci in un muro oppure saltando rimarremo incastrati tra 2 oggetti, ma malgrado questi difetti il gioco è di sicuro da provare per fan e non.

Il voto che assegniamo a questo gioco è un bell’ 8.
Articolo a cura di DoomDragon e MidnightNightmare



Nessun commento:

Posta un commento